Xiaomi PetBit localizzatore GPS per gatti e cani

0

Xiaomi parte alla conquista del mercato dei pet tracker. 

L’azienda cinese leader dei wearable device economici, ora si lancia sul mercato per diventare un punto di riferimento anche tra gli indossabili destinati agli animali domestici.

Xiaomi PetBit è un localizzatole GPS che si aggancia al collare di un cane o gatto ed è in grado di fornire informazioni in tempo reale sul luogo, distanza e calorie bruciate del vostro amico a 4 zampe. 

Consiste in un piccolo dispositivo rettangolare molto leggero, solo 5,04 x 4,6 x 1,8 cm per 26 gr, e viste le sue dimensioni contenute non darà alcun fastidio all’animale. Con PetBit il cane sarà libero di muoversi liberamente e voi potrete stare tranquilli. Grazie ad un allarme sonoro saprete sempre quando l’animale si sta allontanando e grazie al GPS integrato, in ogni momento sarete in grado di conoscere la posizione esatta di dove si trova. Inoltre vi sarà data l’indicazione della via più breve per andarlo a recuperare. 

Non dimentichiamoci della certificazione IPX7 che sta ad indicare che il localizzatore è protetto dalla pioggia. E la piccola luce a LED blu? Consente di individuare il tuo pet facilmente anche al buio.

Il dispositivo funzionerà grazie ad una batteria ricaricabile e l’azienda ha dichiarato una durata di 30 giorni con una sola ricarica in modalità risparmio energetico.

Xiaomi PetBit localizzatore GPS per gatti e cani

Ma non è tutto. La chicca delle chicche è il codice QR sul tracker che permette la registrazione dei vostri dati e quelli del cane nell’app. In questo modo se si dovesse perdere, chiunque sarà in grado di scoprire chi è il proprietario tramite la semplice scansione del codice.

E il lato social? Si perchè anche i pet vogliono socializzare. E Xiaomi ha pensato anche a questo. L’applicazione include anche una funzione social con la quale è possibile vedere la posizione degli amici a 4 zampe per farli socializzare insieme.

Ovviamente la ciliegina sulla torta è il prezzo. Xiaomi PetBit costerà solo circa 30$. Niente male direi.

Ed ecco il lato negativo: per il momento è in vendita solo in Cina. Stiamo a vedere quando diventerà disponibile a livello internazionale.

Leave A Reply