lunedì, novembre 19

Samsung Galaxy Watch ufficiale: il nuovo smartwatch di Samsung

0

Direttamente dall’ecosistema Galaxy arriva Samsung Galaxy Watch, il nuovo smartwatch dell’azienda coreana, marchio top nel mondo degli indossabili intelligenti.

Samsung Galaxy Watch porta sul mercato la connessione LTE, una più lunga durata della batteria e nuove funzionalità, con una rivisitazione del design per arrivare sia all’utente sportivo sia all’utente più tradizionale.

Sarà disponibile in due misure, 46 mm e 42 mm, con tre nuovi quadranti: argento, Rose Gold e Midnight Black.

Samsung Galaxy Watch: caratteristiche

Rimanendo sempre focalizzato su uno stile di vita sportivo, in questo nuovo smartwatch Samsung ha aggiunto il supporto a ben 21 attività indoor rispetto ai modelli precedenti, raggiungendo quota 39 allenamenti supportati direttamente dallo smartwatch. 

Puntando sul benessere delle persone, Samsung ha pensato a 360 gradi, affiancando ai nuovi esercizi anche nuovo sistema di monitoraggio dello stress e del sonno, capace di sorvegliare tutti gli stadi del sonno, compresa la fase REM, per aiutare gli utenti a migliorare le loro abitudini e il riposo notturno.

L’azienda ha voluto evidenziare anche i miglioramenti ottenuti per la durata della batteria, stimando un’autonomia di circa 80 ore (più di 3 giorni) utilizzando il Galaxy Watch normalmente, durata che può arrivare fino a 5 o 7 giorni (a seconda del modello) se lo si utilizza in modo moderato. 

E per essere sempre connessi, Samsung ha arricchito il Galaxy Watch con la tecnologia LTE, per essere completamente indipendente e non rischiare di perdere chiamate, messaggi o email. La connettività in 4G sarà attiva in oltre 15 paesi, supportata da più di 30 operatori in tutto il mondo. Basterà sottoscrivere un contratto con uno di questi operatori e lo smartwatch sarà direttamente connesso, senza necessità di inserire una SIM fisica.

In un orologio di questa portata, ovviamente la possibilità di effettuare pagamenti contactless è inclusa, supportata da Samsung Pay, con la certificazione IP68 per l’impermeabilità. Ed essendo un dispositivo Samsung, si avrà tutto il mondo Galaxy a portata di polso: SmartThings, Samsung Health, Samsung Flow, Samsung Knox, Samsung Pay6, Bixby e con le nuove partnership Spotify e Under Armour.

Insomma, Samsung Galaxy Watch ha tutte le caratteristiche per posizionarsi sul mercato come uno dei migliori smartwatch del 2018.

Galaxy Watch sarà disponibile negli Stati Uniti dal ​​24 agosto 2018, e in Europa dai primi di Settembre, ma solo la versione Bluetooth, mentre la versione LTE successivamente.

Per approfondire potete leggere le specifiche in dettaglio di Samsung Galaxy Watch qui.

Samsung Galaxy Watch  Samsung Galaxy Watch   Samsung Galaxy Watch

Leave A Reply