lunedì, novembre 19

Invoxia e Wamiz insieme per Pet Tracker

0

L’azienda francese Invoxia, leader delle telecomunicazioni e il sito web della comunità Wamiz hanno unito le forze per dare vita ad un nuovo localizzatore GPS per cani e gatti, con l’obiettivo di aiutare gli utenti a tenere sotto controllo i loro amati amici a quattro zampe.

Da oggi è disponibile sul sito ufficiale Invoxia al prezzo di 99 euro ed include un abbonamento iniziale valido per tre anni.

Si chiama Pet Tracker, e può essere facilmente attaccato a qualsiasi collare standard. Si tratta di  un dispositivo dalle piccole dimensioni, 42 x 24 x 17 mm, e dal peso minimo di soli 15 g per non risultare fastidioso una volta indossato dall’animale.

Il wearable utilizza il GPS a bassa potenza (LPWAN) per monitorare i movimenti dell’animale e trasmetterli direttamente all’app dedicata per smartphone. Ciò significa che i proprietari potranno controllare in ogni momento la posizione esatta del pet semplicemente guardando il loro telefono.

Localizzatore GPS per cani e gatti

In aggiunta, per rimanere più tranquilli, nell’app, i proprietari potranno delineare un’area di sicurezza personalizzata e se l’animale uscirà da tale zona, Pet Tracker invierà una notifica ogni 3 minuti.

Un dispositivo di questo tipo non è una novità sul mercato, ce ne sono molti in commercio, ma la particolarità è che il GPS lavora sulle frequenze sia in Europa sia negli Stati Uniti.

Il dispositivo è impermeabile, con una certificazione per la resistenza all’acqua IP67, ciò significa che può essere bagnato senza alcun problema fino ad un metro di profondità. Inoltre, utilizzando un GPS a basso consumo, i benefici sulla batteria sono fantastici. Con una sola ricarica può durare fino a 6 mesi.

Leave A Reply