lunedì, novembre 19

Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR i nuovi smartwatch touchscreen

0

Esattamente un anno fa, il brand di fama mondiale Fossil, presentò la sua terza generazione di smartwatch con Android Wear. E oggi, puntualmente, ha presentato i suoi nuovi smartwatch touchscreen di quarta generazione: Q Venture HR e Q Explorist HR. 

Sostanzialmente sono una rivisitazione dei già esistenti Q Venture e Q Explorist, ma molto più tecnologici. Fossil ha voluto puntare sull’integrazione di funzionalità richieste a gran voce dagli amanti delle attività sportive: monitoraggio del battito cardiaco, GPS integrato e NFC. 

I nuovi modelli si distinguono dai precedenti per l’aggiunta del sensore utilizzato per il tracciamento della frequenza cardiaca che si abbina perfettamente con Google Fit. Ovviamente montano il sistema operativo Wear OS in modo da poter sfruttare tutte le potenzialità del mondo Google, compreso Google Pay. Infatti i nuovi touchscreen includono il chip NFC per consentire il pagamento contactless direttamente dal dispositivo indossato al proprio polso. 

Un’altra aggiunta molto interessante è la presenza del GPS integrato, utilizzato durante il tracciamento delle attività sportive, compreso il nuoto. 

Ovviamente Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR continuano a mantenere le altre caratteristiche già viste nei modelli precedenti: ricezione delle notifiche, quadranti personalizzabili, compatibilità sia con dispositivi Android ( Android OS 4.4 e superiori) che Apple (iOS 9.3 e versioni successive), connettività Bluetooth (a basso consumo energetico) e Wi-Fi, impermeabilità (3 ATM), pulsanti personalizzabili, calendario, cronometro, e molto altro.

Punto molto importante soprattutto durante lo svolgimento delle attività outdoor è la batteria. I nuovi touchscreen montano una batteria ricaricabile e Fossil ha dichiarato una durata fino a 24 ore, ma, come sempre, poi dipende dal tipo di utilizzo. 

Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR sono disponibili in varie differenti colorazioni e con due tipi di cinturino: con cinturino in pelle o con cinturino in acciaio. In entrambi i casi, i cinturini sono facilmente intercambiabili e sostituibili con i propri cinturini preferiti da 18mm.

Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR sono già disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale di Fossil al prezzo di 279 euro i modelli con il cinturino in pelle e 299 euro i modelli con il cinturino in acciaio inossidabile.

Fossil Q Venture HR

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Fossil Q Explorist HR

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Leave A Reply