lunedì, novembre 19

Fitbit arricchisce il monitoraggio della salute femminile

0

Fitbit: nuove funzioni per il monitoraggio della salute femminile

Era stato annunciato insieme al lancio di Versa e ora è diventato realtà. Fitbit ha voluto dare una risposta al mondo femminile. Da questa settimana nell’app ufficiale di Fitbit saranno disponibili nuove funzioni legate al monitoraggio della salute delle donne. In particolare, grazie alle nuove informazioni disponibili, il dispositivo sarà ora in grado di offrire il tracciamento del ciclo mestruale, oltre alla registrazione dei sintomi come mal di testa e crampi. Tramite l’analisi di questi dati, Fitbit sarà in grado di prevedere a che punto l’utente si trova del ciclo e quando sarà quello successivo. In aggiunta fornirà una stima del periodo di fertilità e dell’ovulazione. Il tutto con l’obiettivo di aiutare la donna a diventare più consapevole della sua salute e del suo corpo.Le nuove funzioni saranno disponibili da subito nell’app per smartphone iPhone e Windows, e da fine mese anche per i telefoni Android.
Ma le novità non finiscono qui.

Fitbit: nuove app per il monitoraggio della salute

Ma le novità non finiscono qui. Si perchè Fitbit ciò che promette poi mantiene. Più volte ha rimarcato l’importanza di aiutare le persone con condizioni di salute non piacevoli, e non ha mai smesso di lavorare in questa direzione.

Il risultato è l’introduzione di una serie di nuove app e quadranti per Versa e Ionic, con lo scopo di supportare nella gestione di condizioni di salute particolari come ad esempio il diabete o il cancro.

Sono otto le nuove app che si sincronizzeranno con l’app di Fitbit per mostrare sull’orologio tutti i dati.

  1. Dexcom: l’app aiuterà le persone a gestire meglio il diabete tramite il monitoraggio continuo del glucosio (CGM). L’app Dexcom trasferirà i dati dai dispositivi Dexcom all’orologio insieme ai dati di attività di Fitbit, per avere sempre sott’occhio la propria situazione.
  2. Diplomat Pharmacy : aiuterà gli utenti a gestire i trattamenti necessari con farmaci e promemoria.
  3. One Drop: One Drop è la piattaforma virtuale più avanzata sul mercato per la cura del diabete. I dati intraday di Fitbit si sincronizzeranno con i dati dell’account One Drop per essere in grado di visualizzare i dati glicemici sullo smartwatch Fitbit.
  4. Fitabase: rappresenta un nuovo strumento per la raccolta di dati importanti per l’avanzamento della ricerca scintifica.
  5. Go365 di Humana: è un programma di benessere basato su ricompense. I membri di Go365 saranno in grado di monitorare le proprie attività riscattando poi ricompense come carte regalo elettroniche, attrezzi fitness.
  6. Limeade: l’app Limeade e il quadrante di Fitbit smartwatch mostreranno sondaggi e suggerimenti quotidiani per migliorare il benessere dell’utente.
  7. Sickweather: l’obiettivo è quello di fornire previsioni di malattia più accurate. Questo quadrante permetterà di conoscere il rischio di malattie contagiose nella zona in cui ti trovi tramite avvisi inviati sullo smartwatch.
  8. Walgreens: consente agli utenti di individuare facilmente la farmacia Walgreens più vicina.

Leave A Reply